Sezione incendio. Denuncia il sinistro, entro 3 giorni dall’accaduto o appena ne sei venuto a conoscenza.
Sezione Furto. Denuncia il furto all’Autorità giudiziaria o di Polizia entro 24 ore da quando ne sei venuto a conoscenza e, nel caso di sottrazione di titoli di credito, ricordati di denunciare il fatto anche ai debitori.
Inviaci una copia della denuncia.
Responsabilità Civile. Nella denuncia, indica con precisione quanto accaduto, data, luogo, cause e conseguenze del fatto, le generalità e l’indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni.
Tutela legale: Denuncia il sinistro entro 3 giorni da quando è avvenuto il fatto o appena ne sei venuto a conoscenza.
Nella denuncia indica con precisione quanto accaduto, data, luogo, cause e conseguenze del fatto, le generalità, l’indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni.
Inviaci ogni atto notificato dall’Ufficiale giudiziario entro 5 giorni da quando lo hai ricevuto.
Una volta presentata la denuncia di sinistro, puoi indicarci eventualmente il tuo legale o consulente tecnico di fiducia.
Ricordati che per dare corso all’azione legale, effettuare transazioni o definire la controversia è necessaria la nostra autorizzazione
La denuncia del sinistro deve essere fatta nel modo previsto dall’articolo 1915 del Codice Civile. Non seguire la corretta procedura può implicare la perdita del diritto all’indennizzo, totale o parziale.
NOTA BENE
I dettagli possono diventare degli alleati. Ti consigliamo di stilare un elenco dettagliato di tutto ciò che è stato distrutto, danneggiato o sottratto indicando per ogni bene qualità, quantità e valore, allegando anche eventuali fatture, ricevute o foto che possano aiutarci nella valutazione.
Conserva le tracce e i residui fino alla liquidazione del danno.